Mostra “Templi nel Tempo”

È stata allestita ed inaugurata l’8 Settembre presso i locali della Fototeca Siracusana di Piazza S. Giuseppe n. 2 in Ortigia a Siracusa la mostra fotografica “Templi nel Tempo”.

La mostra Templi nel TempioUna serie di scatti che conducono lo spettatore lungo un percorso che li proietta dalle estreme origini della fotografia all’era digitale: dunque i Templi, oggetto della mostra, appaiono in vari formati, dalle cartoline del tempo ai negativi a colore e in bianco e nero, fino alle opere in digitale contemporanee. Dagli storici Alinari, Anderson, Sommer, Galifi, Crupi e al siciliano Giuseppe Incorpora, fino ai giorni nostri con Giuseppe la Colla, Sabrina Di Mercurio e un’opera di un autorevole rappresentante della fotografia italiana, Mimmo Jodice.

La mostra Templi nel Tempio

Fa da cornice a questo particolare evento un vero luogo di incontro culturale quale è la Fototeca Siracusana, fermo approdo per l’iconografia fotografica siciliana e Siracusana in particolare; all’interno di questi locali vi sentirete sospinti dalla cordialità dei suoi ideatori trovando intimità ed agio nell’ammirare i lavori esposti.

La mostra chiude il 24 Settembre ed è possibile visitarla dalle ore 17:00 alle 20:00 (chiuso il lunedì). In anteprima vi annunciamo che la Fototeca Siracusana si trasferirà nei prossimi mesi in Largo Empedocle.

                        La mostra Templi nel Tempio     La mostra Templi nel Tempio

Commenti
Loading...