Valigia sospetta e Piazze delle Poste chiusa

Intorno alle 18:00 di oggi a Siracusa si è presentata una di quelle scene che siamo abituati a vedere nei film e purtroppo anche nei telegiornali. Chi si è trovato a transitare in Piazza delle Poste, in Ortigia, si è visto a un certo punto costretto a deviare col proprio mezzo assistendo poi all’isolamento di gran parte della piazza. Vigili urbani e polizia erano li a fare il proprio dovere.

Ci è voluto un po’ per capire di cosa si trattasse. La causa: una valigia sospetta lasciata su un marciapiede ad angolo con Piazza Pancali.

Di questi tempi anche Siracusa sente l’esigenza di un rafforzamento delle misure di sicurezza, di cui emblema è la nota barriera in cemento armato posta da diverso tempo ormai all’inizio di Corso Matteotti, brutta da vedere ma necessaria. Ed ecco che una valigia, poi rivelatasi innocua, lì abbandonata da qualcuno che non si l’è sentita di smaltirla in maniera regolare, ha provocato l’allarme, tra la curiosità di cittadini e turisti. C’è da dire che la preoccupazione non è stata troppa e alla fine tutto è tornato alla normalità.

Commenti
Loading...