Lavori al manto stradale in via Grotta Santa

Siracusa Lavori Via GrottasantaIn questi giorni via Grotta Santa è felicemente oggetto di lavori, ovvero del rifacimento del manto stradale. La notizia di questi lavori ha riempito di gioia tutti i siracusani, ma soprattutto chi attraversa questa importante arteria tutti i giorni.

In questa via infatti non esistevano più nemmeno 5 metri continui di manto stradale livellato, e con il proprio mezzo era davvero un incubo attraversarla. I lavori in corso stanno interessando la parte nord dell’arteria.

Ciò che sembra aver preoccupato i residenti è il risultato dell’operazione fin qui eseguita, che forse ai più appare come conclusa, ma chiariamo subito che così non è: molti residenti infatti lamentano la presenza invadente dei (numerosissimi) tombini che effettivamente superano il livello stradale di diversi centimetri trasformandosi in vere e proprie cunette pericolose anche e soprattutto per i ciclomotori. Vogliamo tranquillizzare questi residenti: i lavori non sono ancora conclusi, quella che è stata effettuata sino ad ora è solo la prima copertura ma, una volta “asciutta” avverrà la seconda copertura. Stessa cosa avverrà successivamente per il lato sud della via.

A quel punto i tombini non somiglieranno più a delle cunette, ma, nel rispetto della tradizione siracusana, torneranno ad assumere le sembianze di vere e proprie buche. Vedrete.

              Siracusa Lavori Via Grottasanta     Siracusa Lavori Via Grottasanta

 

Commenti
Loading...