La città nuovamente in mano al PD e alla sinistra. Coi soliti “gongolamenti”
Gongolano, e tanto, Giovanni Randazzo, Fabio Granata e Fabio Moschella per l’avvenuta elezione a Sindaco di Francesco Italia. I soliti giochi di partito (che tanto, troppo male hanno causato a questa città) porteranno il primo alla poltrona di Vice Sindaco, gli altri due a quella degli assessori. Questi gli accordi raggiunti prima del ballottaggio, in barba (dobbiamo dirlo) a quanto blaterato in occasione della promozione delle proprie liste nate “per portare un vento di cambiamento e superare la vecchia politica”.
E la città si ritroverà esattamente il PD al timone. Altro che liste civiche. Per noi il comunicato stampa del Comune di Siracusa è tutto dire.
Randazzo (“vittoria particolarmente eccitante” ai microfoni di teleunotris), Granata e Moschella non li avevamo mai visti così felici se non dopo il risultato del ballottaggio. E che dire delle dichiarazioni di Moschella: ha confermato pienamente quanto da noi detto negli articoli recenti (leggi qui), a proposito della strategia della sinistra di schierarsi solo apparentemente divisa per raccogliere tutte le anime della sinistra; vedere e ascoltare per credere.
Questi politici (mai termine fu più appropriato), volevano superare la vecchia politica. Superare si, ma solo la soglia di Palazzo Vermexio. E vabbè, speriamo comunque in bene per tutto il resto.