Mostra Fotografica Naturalistica a Siracusa. Fino al 13 Ottobre. Da non perdere!

Un’altra buona notizia per quei cittadini che…“a Siracusa non c’è nulla da fare”. Proprio nel cuore di Ortigia appassionati di arte e non, potranno dedicare almeno un’ora della propria giornata (o serata) ad una mostra fotografica allestita al primo piano dell’ex Convento del ritiro, in via Mirabella 31, dal 21 Settembre al 13 Ottobre (16:00-22:00).

Trattasi di una Mostra Fotografica Naturalistica Collettiva organizzata dagli stessi autori (locali) degli scatti inseriti in mostra, ovvero Salvatore Bandiera, Flavio Romano e Massimo Tamajo; di quest’ultimo la maggior parte degli scatti esposti. Allo spettatore è offerto un percorso naturalistico, ad ampi tratti davvero inedito. Senza svelarvi troppo vi anticipiamo che sarete letteralmente catturati dal mondo animale in generale, trovando più specificatamente nella categoria degli insetti una curiosa prospettiva del tutto originale. Ma non solo: la forza della natura, la bellezza frutto del connubio natura-uomo e ancora le astrofotografie.

siracusa mostra fotograficaUn centinaio di macrofotografie che tra fauna, paesaggi, animali e astronomie soddisferanno le vostre aspettative facendovi apprezzare la vena artistica e la bravura degli autori protagonisti; che con estrema disponibilità si intratterranno von coi raccontandovi ciò che risiede dietro i loro scatti, pronti a svelarvi tecniche utilizzate e retroscena interessanti. Tra una foto e l’altra potrete anche seguire un video proiettato in sala con le immagini di molti dei momenti vissuti dagli autori nel raggiungere e “catturare” i soggetti desiderati. Ci sono dunque tutti gli ingredienti per non perdersi questa bellissima mostra per la quale, tra l’altro, l’ingresso è gratuito. Ecco di seguito la scheda:

siracusa mostra fotograficaNome: Lo Spettacolo della Natura.
Tema: Mostra Fotografica Naturalistica Collettiva.
Dove: Ex Convento del ritiro, via Mirabella 31, Siracusa (Ortigia)
Quando: dal 21 Settembre al 13 Ottobre.
Orario: 16:00 – 20:00
Ingresso Gratuito

 

Commenti
Loading...