L’Ortigia con onore a Genova, ma la coppa va ai giganti della Pro-Recco
Ma che vergona quelle frecciatine RAI sulla piscina Caldarella non ancora disponibile
Ancora una volta l’Ortigia Siracusa Pallanuoto porta in alto il nome della città, seppur sconfitta per 12-08 in quel di Genova, dai giganti della Pro Recco! Un risultato forse non del tutto veritiero, visti almeno 3 episodi sfortunati per il portierone Tempesi, e quei bagordi rimpalli sotto porta che hanno avuto la meglio su colui che comunque è stato premiato come il miglior portiere!
I ragazzi dell’Ortigia hanno reso dura la vita ai campioni d’Europa, portandosi sull’8-7 nel terzo parziale. L’esperienza e la forza ha però dato ragione ai liguri. I siracusani hanno comunque brillato durante tutta la finale, rendendo la diretta su Rai Sport meno noiosa del previsto, onorando questo meraviglioso sport fino all’ultimo secondo.
Davvero complimenti alla Pro Recco per l’ennesimo trofeo, ma anche agli aretusei per aver dato gloria al nome della nostra città, di cui siamo fieri e orgogliosi.
Unica nota stonata quelle frecciatine da parte dei commentatori RAI su una situazione davvero poco lusinghiera in tema di strutture comunali (la piscina Caldarella non è ancora disponibile). In netta contrapposizione con i successi che la pallanuoto sta regalando alla città ed allo sport italiano negli ultimi anni.
Speriamo in una crescita ulteriore del movimento a Siracusa, già culla della pallanuoto in Sicilia, ed ancora grazie ragazzi da tutta la città!