Inaugurazione nuova sede MeetUp Siracusa

Il “MeetUp Siracusa” è composto da un gruppo di cittadini siracusani simpatizzanti del MoVimento 5 Stelle. Non è l’unico MeetUp presente in città che fa riferimento ai 5 stelle, ma probabilmente è il nucleo principale.

Dopo alcune incomprensioni relative alla vecchia sede di via Marabitti, il MeetUp Siracusa ha fatto sapere, con un comunicato alla cittadinanza, dell’apertura della nuova sede, benché il MoVimento 5 Stelle (inteso come non-partito), riconosca come unica sede il web e prevede la possibilità per i cittadini di esprimersi tramite democrazia partecipata ed in assemblee pubbliche.

All’inaugurazione del locale di via Malta 61 erano presenti decine di cittadini e il portavoce all’Ars Stefano Zito, la portavoce alla Camera dei Deputati Maria Marzana, ed il portavoce europarlamentare Ignazio Corrao. Sia i “cittadini attivi” che quelli intervenuti come ospiti, familiari ed amici, hanno contribuito all’evento portando ciascuno qualcosa di utili per arricchire il rinfresco, ed altri si sono sbizzarriti con proprie eccellenze culinarie.. Il Taglio del nastro ha sancito ufficialmente l’apertura della sede che servirà ai cittadini per riunirsi e continuare le attività dei vari gruppi di lavoro che nel corso dell’ultimo anno hanno visto decine di cittadini approfondire le problematiche della città, con l’obiettivo di proporre soluzioni condivise per il bene comune.

La sede, offerta in comodato d’uso dalla famiglia Cottone, resterà aperta fino alla prossima estate, quando la città dovrà esprimere la scelta del nuovo Sindaco. Durante la serata, Stefano Zito ha dichiarato che non sarà facile per il MoVimento 5 Stelle vincere le imminenti elezioni siciliane, viste le grandi ammucchiate e la “sacra alleanza” che i partiti di destra, centro e sinistra hanno stipulato con l’unico obiettivo di ostacolare il MoVimento 5 Stelle: “anche se dovessero vincere loro, la dovranno pagare cara perdendo il più alto numero di eletti possibile”.

Commenti
Loading...