Siracusa fa il bis a Fondi: seconda vittoria consecutiva

Il Siracusa ha dominato in lungo e in largo una partita che ha chiaramente sottolineato la diversa caratura delle due compagini. Una squadra quella del Fondi guidata dal “Principe” Giannini che dovrà faticare per raggiungere la salvezza mentre il Siracusa di oggi è apparso davvero determinato a raggiungere il massimo dei risultati, e l’1-3 finale dimostra la migliore forma che il Siracusa sta man mano trovando con le cure di mister Bianco.

Reduci dalla vittoria esterna di Rende gli azzurri hanno sin da subito dettato i ritmi della partita. All’11 Mangiacasale intercetta al volo un pallone alto proveniente dal centrocampo e da fuori area con un tiro cross beffa il portiere di casa: gran gol, che farà il giro del web. Il Siracusa continua la sua partita offensiva e al 28’ con un bel tiro a pallonetto Sandomenico colpisce la traversa.

Il secondo tempo inizia con un gran tiro di Parisi per il Siracusa da fuori area, che finisce di poco alto. Il Fondi tenta delle incursioni ma senza impensierire troppo il portiere Tomei. Al 52’ Scardina si libera di due avversari fuori area, scambia con un triangolo il pallone e insacca in rete. Siracusa è sul 2-0. Al 63’ Grillo è solo davanti al portiere ma tira proprio addosso all’albanese Elezaj. Al 71’ Turati commette fallo su Nolè in area: rigore per il Fondi che accorcia le distanze con Lazzari. Ma al 77’ lo stesso Turati intercetta proprio davanti il portiere un pallone alto e gli basta un piccolo tocco per metterla dentro ristabilendo le distanze. La partita scorre con qualche sussulto, prima Scardina spreca in area avversaria e poi Tomei effettua una gran parata al 92’. Ma la partita termina 1-3 ed il Siracusa si porta inaspettatamente a 6 punti in classifica.

Delirio della settantina di tifosi aretusei giunti nel Lazio ed un Siracusa che inizia a dare buone garanzie ai suoi tifosi per un campionato esaltante.

siracusa calcio