Siracusa e Trapani pareggiano nel derby. Tafferugli prima e durante la gara fra le tifoserie

Stavolta i tifosi del Trapani si sono presentati in buon numero, aiutati dalla posizione in classifica della propria squadra in piena corsa per la cadetteria. Pare che un gruppo di questi fuori lo stadio abbia però incontrato “strada facendo” alcuni ultras siracusani, e a quanto ci è dato sapere sembra che proprio i primi abbiano avuto la peggio. Purtroppo anche dentro lo stadio le cose non sono andate alla perfezione: durante la gare, a parte i soliti insulti e sfottò, si è passati anche alla via dei fatti con fitti lanci di oggetti e fumogeni, alcuni di questi, lanciati dai granata, interrompevano il calcio giocato.

Guardando alla partita, nel primo tempo è il Siracusa più offensivo, sprecando almeno 3 buone occasioni mentre ne concretizza una con l’autogol di Visconti su tiro al centro di Liotti. Il Trapani agguanta invece il pareggio con un gol da fuori area di Murano.
Nel secondo tempo ancora Murano dalla stessa distanza beffa con un gol fotocopia il portiere Tomei. Il Trapani è in vantaggio ma il Siracusa merita sicuramente di più e infatti ci prova in tutti i modi colpendo anche un palo con Scardina. Al minuto 84 però Scardina riesce ad insaccare dopo che il portiere aveva parato e respinto un gol fatto a Mangiacasale.

Anche questa partita giocata in casa non ha consegnato i tre punti gli azzurri, ma questa volta avrebbero meritato qualcosa di più sotto l’albero di natale.

siracusa calcio