Battendo in casa nell’ultima di campionato il Canottieri Napoli, l’Ortigia Siracusa si aggiudica il 4° posto in classifica, in vista dei play-off scudetto, la cosiddetta “Final Six”. Era da 30 anni che ciò non accadeva. Grande soddisfazione dunque nel sodalizio aretuseo, anche perché il prestigioso “mini torneo”, che decreterà la vincitrice del campionato, sarà interamente disputato a fine Giugno, proprio alla Piscina Paolo Caldarella di Siracusa.
Davanti le telecamere di Waterpolo Channel i siracusani hanno subito preso il timone della gara allungando sul 5-1. Solo nella parte finale gli ospiti sono riusciti a recuperare fino al 7-6.
Con 14 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte i siracusani sigillano quindi una stagione da incorniciare che ha regalato molta soddisfazione ai dirigenti ed allo staff della storica società siracusana, così come ai sui numerosi tifosi, storicamente molto affezionati a questo sport e al sette aretuseo. L’appuntamento è dunque fra pochi giorni per gli attesi play-off, e chissà che non ci troveremo davanti a gradite sorprese….anche se la corazzata Pro Recco si presenterà ovviamente da super favorita.
I Liguri infatti sono i detentori indiscussi dello scudetto dall’ormai lontano 2006!