Un evento di straordinaria importanza che conferma Siracusa come una delle capitali di questo sport, e che porterà nella città di Archimede numerosi atleti seguiti da staff, dirigenti e chiaramente anche parenti e tifosi. Alle sei squadre in lizza per lo scudetto si aggiungono anche le quattro che disputeranno, nell’ambito della stessa manifestazione, i play-out per evitare la retrocessione in Serie A2.
Dunque una 3 giorni davvero intensa con incontri che partiranno dalle prime ore del pomeriggio fino a sera inoltrata. Gli appassionati sportivi di questa disciplina avranno quindi la possibilità di gustarsi una lunga serie incontri decisivi e per i quali i pallanuotisti sono chiamati a dare il massimo.
Ricordiamo che a differenza delle partite di campionato disputate in casa dall’Ortigia Siracusa, per le quali l’ingresso era gratuito, per assistere agli incontri di questi 3 giorni è previsto il pagamento del biglietto che varia a seconda della giornata scelta (dai 5 ai 10 euro), col quale è possibile assistere a tutte le partite previste nella singola giornata; gli appassionati possono altrimenti optare per l’abbonamento di 15 euro valido per assistere a tutte le partite durante i 3 giorni.
Questo il programma:
-Venerdì 25 Maggio
18:30 Quarti di Finale Play-Off 1: Banco BNP Sport
20:00 Quarti di Finale Play-Off 2: C.C Ortigia Siracusa – R.N. Savona
-Sabato 26 Maggio
14:00 Semifinali Play-Out: S.S Lazio – Reale Mutua Torino ‘81
15:30 Semifinali Play-Out: Bogliasco Bene – Pallanuoto Trieste
17:00 Semifinali Play-Off: Pro Recco – vincente quarto 2
18:30 Semifinali Play-Off: A.N. Brescia – vincente quarto 1
20:00 Finale Play-Off 5°-6° Posto: perdente quarto 1 – perdente quarto 2
-Domenica 27 Maggio
13:00 Finale Play-Off 3°-4° Posto: perdente semifinale 1 – perdente semifinale 2
14:30 Finale Play-Out: perdente semifinale 1 – perdente semifinale 2
16:00 Finale Play-Off 1°-2° Posto: vincente semifinale 1 – vincente semifinale 2