Nell’epoca in cui il tema su omofobia, razzismo e odio ha raggiunto livelli di banalizzazione e speculazione ideologica mai visti su questa terra, arriva “Green Book” a rinsavire tutti, riportandoci con i piedi per terra, e aprendo una finestra (oltre che le menti), su quello che è davvero stato il fenomeno della discriminazione razziale negli USA degli anni ’60. Quando avere la pelle nera o essere omosessuali poteva essere un vero problema.
Il film ha colpito il nostro cuore ed il nostro umore, così forte da meritare un posto nella nostra rubrica “Extra”! E non tanto per la bravura degli attori protagonisti, Viggo Mortensen e Mahershala Ali, a dire il vero… straordinari. Bensì per la varietà di emozioni che questo film ci ha regalato. Non è assolutamente facile passare dallo sgomento alla risata, dalla rabbia alla gioia, dalla tristezza alla speranza in un ora e mezza. Ma Green Book ci riesce, rispedendo lo spettatore a casa con un cuore più grande.
La Storia
Un film che consigliamo assolutamente, anche perché, ciliegina sulla torta, è tratto da una storia vera. E adesso “Bohemian Rhapsody” ha iniziato a tremare sul serio. Il Premio Oscar come miglior film non è mai stato così lontano. C’è Green Book!
Trailer