Siracusa.blog, come evidente dalla dicitura stessa, è un blog e non una testata giornalistica. Siracusa.blog è il proprietario intellettuale dei contenuti del sito. La navigazione all’interno del sito, implicita l’accettazione delle seguenti condizioni di utilizzo
- I contenuti “editoriali” disponibili gratuitamente nelle pagine del sito www.siracusa.blog, sono distribuiti sotto licenza “Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale“.
- I contenuti “editoriali” possono essere condivisi nelle piattaforme social disponibili on-line, attraverso gli share button presenti in calce ai post, appurando l’effettivo reindirizzamento al contenuto originale nel sito. Ogni altra condivisione (in toto o in parte), dei contenuti nel web, è consentita a condizione che essa sia corredata da citazione della fonte “dal sito Siracusa.blog”, e che a seguire venga indicato il link originale e cliccabile, che consenta il reindirizzamento al contenuto originale nel sito.
- La condivisione (in toto o in parte), dei contenuti su carta, è consentita solo a condizione che questa sia corredata da citazione “dal sito www.siracusa.blog”, previa richiesta di autorizzazione scritta a staff@siracusa.blog, e successivamente approvata in risposta alla stessa e-mail.
- In nessun caso è ammessa la condivisione dei contenuti di Siracusa.blog all’interno di piattaforme telematiche o cartacee la cui attività, in toto o in parte, sia da ricondurre a finalità commerciali.
- E’ possibile stampare i contenuti ma solo per esclusivo utilizzo personale, e mai a fini commerciali.
- In nessun modo responsabilità connesse alla condivisione di contenuti disponibili nel sito www.siracusa.blog possono essere imputabili a Siracusa.blog.
- Loghi, denominazione del sito e tutto ciò che riguarda il brand “siracusa.blog” sono di proprietà esclusiva di Siracusa.blog.
- Siracusa.blog si riserva di modificare, aggiornare, integrare o eliminare in toto o in parte, ed in qualsiasi momento i contenuti del sito, od anche di rendere la piattaforma temporaneamente e/o definitivamente inaccessibile, senza che alcuna conseguenza di qualsiasi natura possa ricadere sotto la responsabilità di Siracusa.blog.
- Siracusa.blog non è responsabile di eventuali problemi da infezioni da virus accorsi al pc dell’utente durante la navigazione all’interno del sito.
- Siracusa.blog si avvale delle prestazioni di servizi di terzi per il suo funzionamento, ragion per cui eventuali malfunzionamenti potrebbero non essere imputabili ai gestori del sito. Ad ogni modo, in nessun caso conseguenze da ciò derivanti potranno essere addebitate alla responsabilità degli stessi.
- Siracusa.blog non è responsabile del contenuto inserito dagli utenti/lettori attraverso i commenti ai post, né dei link ed immagini da essi condivisi, in qualunque piattaforma e/o luogo virtuale o meno ciò avvenga. Tuttavia, se un commento dovesse ledere la sensibilità del lettore, esso è invitato a segnalare il contenuto all’indirizzo e-mail staff@siracusa.blog, esplicando le proprie ragioni.
- Siracusa.blog non rappresenta una testata giornalistica, prima di tutto perché non ambisce in alcun modo ad esserlo, ed in secondo luogo in quanto il sito viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
- Il blog è gestito da uno staff che ne controlla i contenuti ed i post. Questi ultimi sono realizzati anche attraverso l’ausilio di appassionati che gratuitamente e per vocazione contribuiscono alla crescita della piattaforma.
Tuttavia, alcune immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora inoltre la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, ce ne scusiamo in anticipo, e invitiamo a comunicarcelo con la massima celerità via e-mail, all’indirizzo staff@siracusa.blog. Saranno immediatamente rimossi. - La navigazione nel sito da parte dell’utente, implicita che quest’ultimo si impegni a non recare in alcun modo danno al suo funzionamento.
- L’utente che non accetta i termini e le condizioni espresse nella presente, non è obbligato a navigare all’interno del sito, ed a costui è consigliato di uscirne.
- Per eventuali controversie, derivanti per esempio dall’utilizzo del sito e/o dal rifiuto all’accettazione delle presenti condizioni, si rimanda al Foro Competente di Siracusa.